Nella giornata di oggi 14 Dicembre 2022, dopo due anni di inattività causa emergenza sanitaria, si è riproposto Il Torneo di bocce sotto l'Albero, arrivato alla sua 23° edizione.
Giornata all'insegna dello sport sociale tenutasi al Bocciodromo Comunale di Gubbio.
Erano presenti più di 60 atleti provenienti da tutta l'Umbria, ospiti di centri socio-riabilitativi, appartenenti a diverse società sportive.
Fondamentale è stata la collaborazione con la FISDIR-Federazione Italiana Sport Paraolimpici Degli Intellettivo Relazionali-
La riuscita di questa giornata all'insegna della collettività, si è potuta portare a compimento grazie alla collaborazione di più organizzazioni che da sempre collaborano tra loro.
Organizzatori dell'evento, l'Associazione K/T Gubbio e la Cooperativa Sociale Asad, in collaborazione con la Bocciofila Gubbio, di cui si ringraziano i rispettivi presidenti.
Un sentito ringraziamento va anche all'Associazione El.Ba Elisabetta Barbetti, Gubbio Soccorso, il Comune di Gubbio e il ristorante la Contessa.
La rete di solidarietà che ha messo in moto tutte queste organizzazioni, ha permesso ai nostri ragazzi del CAAM e tutti gli altri provenienti dalle altre realtà del territorio umbro, la possibilità di reale inclusione.
Grazie a tutti per la meravigliosa giornata.
Meravigliosa giornate vissuta all'insegna della collettività, dell'inclusione e della solidarietà, in un luogo da fiaba d'altri tempi.
Nei giorni 11/12 Giugno 2022, presso l'Abbazia di Santa Maria Valdiponte a Montelabate (PG)
Verranno esposti degli elaborati eseguiti nei laboratori del CSRE del Centro Accoglienza A. Moro Gubbio.
Si ringrazia Rolf Horstmann, uno degli organizzatori dell'evento e padre di Luca, uno dei nostri ragazzi.
Il ricavato, sotto forma di offerta libera sarà destinato all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.
Gli elaborati esposti